LDF Luca Di Francescantonio

  • HOME
  • BIO
  • LOGHI
  • ADV
  • ILLUSTRAZIONI
  • ETICHETTE
  • LIBRO
  • VIDEO
  • BLOG
  • CONTATTI
  • Home
  • Blog
  • Archive from category "Blog"
  • Page 5

Category: Blog

Il logo progettato per Giga.

domenica, 23 Gennaio 2022 by Luca Di Francescantonio

Nel marchio Giga ho attuato una sintesi nel pittogramma (nel simbolo), inserendo le quattro lettere del nome in un cubo visivo (che può dare il contorno esagonale) ad identificare, per semiotica, la solidità dell’azienda e la precisione tecnica sul prodotto negli anni e nel futuro.
Uno dei migliori lavori provenienti dall’anno passato nel “mio” logo design e l’insegna rende molto bene. Grazie a Olga Crisci e alla sua azienda per avermi scelto.
(Foto di Enzo Francesco Testa)
#logodesign #marchio #brand #logo #LucaDiFrancescantonio #graphicdesign
abruzzodesigngigaLancianologodesignluca di francescantoniomarchio
Read more
  • Published in Blog
No Comments

Le etichette per la linea Orso per Tenuta Micoli.

domenica, 23 Gennaio 2022 by Luca Di Francescantonio

Le etichette che ho progettato per la linea Orso per Tenuta Micoli.
Il graffio dell’orso si estende sul fronte, creando un particolare effetto di “taglio” selvatico.
Il tutto si abbina ulteriormente al marchio che ho disegnato per la Tenuta, basato sul profilo di una foglia di acero canadese, molto cara al titolare, sottolineando così eleganza e natura al tempo stesso, identità del luogo.
Foto: Enzo Francesco Testa
designetichettelogoluca di francescantoniotenuta micolivini
Read more
  • Published in Blog
No Comments

il marchio progettato per il MUNDA, Museo Nazionale d’Abruzzo.

lunedì, 22 Novembre 2021 by Luca Di Francescantonio

La progettazione del marchio interpreta la descrizione del luogo sia come entità fisica, quindi di importanza storica, sia come posto di accoglienza per la cultura e l’arte, quindi nella sua varietà che si inoltra da ogni epoca per esporsi nel presente.

Il pittogramma nel marchio, che ho avuto modo di disegnare, si basa certamente su una sintesi minimale e moderna della linea grafica, utile per valorizzare l’attualità e la proposta di un museo importante e sempre presente, ma al tempo stesso descrive la storia, con il contorno delle mura della Fortezza Spagnola, il castello cinquecentesco dell’Aquila: infatti la pianta del castello è un quadrato le cui diagonali sono orientate verso i punti cardinali, facendo sporgere dagli angoli quattro robusti bastioni, o baluardi, che nel pittogramma del marchio viene appunto descritta diventando cornice, sottolineando inoltre ulteriormente anche la particolarità dei punti cardinali, come il terreno reale indica, rendendo il simbolo disegnato diretto verso ogni parte del mondo. All’interno della cornice è stato disegnato un monogramma, nel rigore geometrico e grafico abbinato allo stile del contorno, utilizzando le lettere M, N, D e A, componendo di conseguenza un quadrato di lettere che esprime un contenuto solido, ben definito, d’arte e “tesoro” all’interno della fortezza.

Il lettering utilizzato si basa su caratteri lineari senza grazie, moderni, per esprimere ulteriormente la contemporaneità nel presente e l’importanza di avere un nome, MUNDA, importante per la comunicazione del domani.

La scelta del colore di riferimento, nell’immagine coordinata, parte dall’uso del Verde Laguna, un colore morbido tra il verde e il blu, che esprime accoglienza, raffinatezza, particolarità e essenza versatile di accompagnamento per ogni periodo storico, mentre nella sua forza lo rende ampiamente riconoscibile e riconducibile al luogo, con una identità ben definita e alternativa ad altri spazi museali. E’ abbinato ad un grigio caldo tenue, che nella sua neutralità, esprime rigore, compostezza, sempre elegante. Partendo da questo abbinamento, ci saranno poi ulteriori colori definiti di conseguenza per sottolineare i diversi periodi storici.

Nel suo insieme il logo esprime modernità e storia, nella sintesi che descrive una cornice che non è solo luogo fisico ma anche luogo di cultura, scrigno di arte, punto di ritrovo e accolto nella fortezza della propria memoria, diretta verso ogni parte del mondo.

Read more
  • Published in Blog
No Comments

Il marchio per Nudha di Georgia Luzi.

domenica, 14 Novembre 2021 by Luca Di Francescantonio

Lieto di annunciarvi di aver avuto l’onore di progettare il marchio per il brand dell’attrice e conduttrice televisiva per la Rai, Georgia Luzi.
Il brand Nudha sarà marchio di riferimento per la cura e il benessere della pelle.
Il marchio esprime trasparenza ed eleganza, purezza nel benessere, nell’assenza di filtri.
Una goccia, un’anima di essenza, per ritrovarsi finalmente nuda.
Un grazie anche a tutta la squadra creativa che ha supportato l’immagine del logo.
Vi invito sul sito www.nudhabeauty.it
realizzato in coordinamento con SabianLab.
————
Nella progettazione dei marchi ho avuto diversi riconoscimenti internazionali, dimostrando la particolare attenzione in questa parte fondamentale della comunicazione pubblicitaria.
Sappiate sempre scegliere un buon marchio per voi.
Contattatemi per qualsiasi informazione, sono a vostra disposizione.
georgia luzilogo designluca di francescantonionudhaoliopellepurezza
Read more
  • Published in Blog
No Comments
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

Email: info@lucadifrancescantonio.it
Phone: +39.3929634487

copyright 2013 - 2022 LucaDiFrancescantonio.it
made by - gs.com

Privacy Policy
TOP
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su "Chiudi", proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa.ChiudiLeggi informativa