Bio
TITOLI SCOLASTICI
1996: Grafico Pubblicitario con diploma conseguito presso l’Università Europea del Design di Pescara.
FORMAZIONE
1997: Stage formativo con esperienza in ambiente Apple della durata di dieci mesi presso la Poligraf di Pescara.
ESPERIENZE
2007: Graphic Designer Freelance
2004: Graphic Designer presso lo studio Krea di Vasto (Ch).
2001: Graphic Designer presso la Graphic Art Multiservice di Vasto (Ch).
1999: Grafico Pubblicitario, collaboratore esterno, per il Consorzio Mario Negri Sud, Centro di Ricerche Farmacologiche e Biomediche di Santa Maria Imbaro (Ch).
Docente di grafica nel Corso Regionale di Formazione Professionale per Gestore Siti Web organizzato dal Consorzio Mario Negri Sud.
REALIZZAZIONI
Campagne pubblicitarie di sensibilizzazione per la Ricerca Scientifica con il Consorzio Mario Negri Sud e la Fondazione Negri Sud.
Interventi: progettazione del logo per la Fondazione Negri Sud, creazione di locandina e illustrazione per la campagna pubblicitaria “Il DNA della Speranza”.
Progettazione grafica del sito: fondazione.negrisud.it. Inoltre progettazione coupon e locandina per la campagna pubblicitaria: “Aiuta la Molecola della Ricerca a crescere ancora”.
Biglietto di Natale 2000-2001-2002 per la Fondazione Negri Sud, realizzazione delle illustrazioni.
Calendario Fondazione Negri Sud 2009
Campagna pubblicitaria 2002 Aqualand, il parco acquatico, Vasto (Ch):
Interventi: elaborazione di brochure e locandine. Progetto di illustrazione per la cartina 2004.
Campagna pubblicitaria 2002, 2003. 2004 Orient Express Discoteca, Lanciano (Ch):
Interventi: flyers e locandine settimanali. Progettazione nuovo marchio nel 2003.
Immagine coordinata Maclé, duo di musiciste, pianoforte a quattro mani, 2005 – 2009.
Interventi: progettazione grafica del logo, brochure con porta CD, sito www.duomacle.it
Campagna Pubblicitaria Mascitti Gomme, officina di servizio per grandi marche di pneumatici, 2006 – 2009.
Interventi: ideazione della campagna (affissione, giornali), restyling logo.
Progettazione sito, logo e mascotte Tyreone.it, portale e-commerce di vendita di pneumatici, 2007-2009
Campagne di sensibilizzazione a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano, 2009
Interventi: ideazione della campagna (affissione, locandine, opuscoli) a riguardo di varie tematiche sociali
Campagna Pubblicitaria Festival Letterario dedicato a John Fante “Il Dio di mio padre”, 2007/2008/2014/2015
Interventi: ideazione del logo, progettazione grafica del sito, opuscolo e flyer.
Campagna Pubblicitaria Salumi Sorrentino, 2008-2009
Interventi: ideazione della campagna. Nomination per il premio “Salumi e Consumi” come miglior campagna pop.
Idea grafica e coordinatore di Enviconcept.com by Gruppo Maio, movimento creativo, 2008-2009
Interventi: ideazione logo e sito. Campagne finalizzate alle mostre.
Ideazione immagine evento Lanciano nel Fumetto dal 2005 al 2012
Interventi: ideazione logo e mascotte. Progettazione grafica book annuario.
Campagna pubblicitaria New Energy 2012
Interventi: ideazione visual e slogan
Progettazione logo “Settimo Senso” – Festival Internazionale dei Corti, 2012/2013/2014/2015
Ideazione immagine Fiera Abitare Oggi 2013 / 2014 / 2015 / 2019
Interventi: ideazione visual e payoff.
Ideazione logo e visual AgriFutura 2016
Interventi: ideazione logo, visual e payoff.
Ideazione logo e visual Tabù 2017
Interventi: ideazione logo, visual, mappa e tabloid.
Ideazione logo I Musici 2019
Interventi: ideazione logo.
Ideazione logo e visual Tenuta Micoli 2020
Interventi: ideazione logo, visual, immagine sito e social.
Ideazione campagna Evol Cerrone Gioielli 2020 / storytelling per Evol Cerrone – Gioiello Ufficiale del Giro d’Italia 2021
Interventi: ideazione visual e slogan.
Progettazione marchio per “Nudha”, brand di cosmesi dell’attrice e conduttrice Georgia Luzi – 2021
Interventi: ideazione marchio e immagine coordinata.
Tra i primi venti logo designer nella sezione “Europa_Russia” nel Best Brand Awards 2015 con il logo Essenza – Ristorante di San Vito Marina (Ch)
Tra i selezionati della sezione Europa del premio WOLDA 2017 con il logo Essenza – Ristorante di San Vito Marina (Ch)
Tra i primi venti logo designer nella sezione “Europa_Russia” nel Best Brand Awards 2018 con il logo Tabù – Antico codice umano, evento d’arte erotica a Roma.
Tra i primi venti logo designer nella sezione “Europa_Africa” nel Best Brand Awards 2020 con il logo Comodi Ristrutturiamo.
Tra i selezionati Award of Excellence come logo designer nella sezione “Europa_Africa” nel Best Brand Awards 2020 con il logo I Musici.
Tra i selezionati Award of Excellence come logo designer nella sezione “Europa_Africa” nel Best Brand Awards 2020 con il logo Monica Mamoré.
Tra i selezionati Merit Award Hiii Brand 2019 con il logo I Musici.
Tra i selezionati della sezione Europa del premio Award of Excellence WOLDA 2020 con il logo Monica Mamoré.
Tra i selezionati della sezione Europa del premio Gold Award WOLDA 2020 con il logo I Musici.
Vincitore del Global Brand Award nel Best Brand Awards 2021 grazie ai loghi de La Piazzetta, Alma Vibes, Novamec Officine, Pregiata Abruzzese e Uppo.