Marchio e packaging per Emporio Health.
lunedì, 16 Maggio 2022
Il marchio per Emporio Health nasce da una sintesi che avevo in mente per il tipo di cliente, per il sogno imprenditoriale di portare dei brownie di alta qualità artigianale e proteica all’attenzione di un pubblico attento e raffinato.
Essendo due imprenditori molto affiatati e di buone idee li ho descritti nei due omini che diventano le due iniziali, ma che al tempo stesso si cercano a vicenda e si rielaborano nella forma di un mondo. Un mondo dal segno minimale ma evocativo, che riporta alle culture orientali ed occidentali in una sorta di equilibrio armonico dovuto di benessere.
Da qui poi la scelta di rendere i packaging delle due qualità del brownie altamente riconoscibile sia per la sua raffinatezza sia per la sua purezza. Alternando il nero e il dorato, diventerà, credo, un prodotto “cult” per il genere.
Direi uno dei migliori progetti di logo design che ho progettato in quest’ultimo anno.
- Pubblicato il Blog
Non ci sono commenti
Il marchio e l’etichetta che ho progettato per Frentum.
domenica, 03 Aprile 2022
Uno degli ultimi marchi che ho disegnato. La soddisfazione del cliente è stata davvero oltre le previsioni e ne sono contento.
Potete vedere anche l’applicazione del marchio sul progetto grafico di etichetta per l’olio, sempre da me coordinato e disegnato, con l’ausilio del buon stampatore.
Questo per dirvi che il marchio va progettato e sempre coordinato.
“Frentum” è la moneta antica frentana, prima del dominio di Roma, e su alcune delle quali veniva raffigurato il pegaso. Nel pittogramma ho reinterpretato il pegaso che qui ha le ali delle foglie d’oliva.
Mirko Di Biase e Carlino Di Biase – imprenditori
Piergiulio Fiore – foto
Modulsì – stampa
- Pubblicato il Blog
I riconoscimenti che ho avuto dal Wolda pubblicati nel loro sito.
domenica, 23 Gennaio 2022
E’ online la classifica del Wolda sezione Europa, scorso anno.
Tre dei miei marchi nel contesto internazionale dell’award.
- Pubblicato il Blog
Il logo progettato per Giga.
domenica, 23 Gennaio 2022
Nel marchio Giga ho attuato una sintesi nel pittogramma (nel simbolo), inserendo le quattro lettere del nome in un cubo visivo (che può dare il contorno esagonale) ad identificare, per semiotica, la solidità dell’azienda e la precisione tecnica sul prodotto negli anni e nel futuro.
Uno dei migliori lavori provenienti dall’anno passato nel “mio” logo design e l’insegna rende molto bene. Grazie a Olga Crisci e alla sua azienda per avermi scelto.
(Foto di Enzo Francesco Testa)
- Pubblicato il Blog