Illustratore pubblicitario, figura rara.

Può accadere che in determinate campagne pubblicitarie serva una illustrazione figurativa o infografica. Personaggi colorati, mascotte o mappe turistiche sono comunque immagini altamente evocative ed emozionanti se ben progettate. Personalmente vado dal disegno a mano a quello vettoriale, colorando al computer, proponendo così stili diversi a seconda del soggetto.

LEGGI

Provocazione elegante

Una comunicazione affermata passa sicuramente sotto diversi fattori. Tra questi il saper progettare un logo, il sapere ideare un visual, il saper scrivere uno slogan sono alcuni dei più determinanti. Ma niente di tutto ciò ha valore se non c'è il saper creare una piccola provocazione. Ovviamente senza esagerare.

LEGGI

Loghi indimenticabili

Pochi segni, pochi colori, alta identità: queste, per me, le caratteristiche di un buon logo. Pochi secondi di lettura devono bastare per capire l'efficacia di un'azienda e del suo saper fare e, cosa importante, del suo "made in Italy". Stile e sintesi, sempre, insieme.

LEGGI
Campagne

Campagne

Logo Design

Logo Design

Illustrazioni

Illustrazioni

Io sono Cucchi. L'inizio.

Io sono Cucchi. L’inizio.

Viviamo in tempi strani, guardiamo il nostro paese andarsene prima di noi, senza poter dire o fare molto, perché lo lasciamo andare. Si definiscono poteri forti quelli che fanno le nostre veci, per un bene virtuale, di apparenza, che paradossalmente in un equilibrio vizioso servono solo a coprirsi e a difendere le proprie falle di sistema, dimenticandosi di noi.

A volte dicono di essere dalla nostra parte, ma poi, dopo aver commesso e nascosto il danno, fuggono, lasciandoci soli. Se ne vanno, con l’unico coraggio tra le righe di invitarci ad andarcene in silenzio.

Dal momento di rabbia ho avuto l’intenzione di dover provare a fare qualcosa.

L’occasione è venuta proponendo di creare un tappeto di instagram come già fatto in alcune occasioni di eventi culturali con gli amici di Igers Abruzzo. Tante foto di tanti sconosciuti avrebbero composto la grande foto di un primo piano di Stefano Cucchi.

Per fare questo abbiamo cercato la sorella di Stefano, Ilaria, che con sua madre ha accolto con favore l’iniziativa.

E ora eccoci qui.

Per me:

Io non dimentico l'eleganza di un tratto perché la forza di un logo è tutta lì e non dimentico la forza di un visual o di uno slogan quando questi parlano proprio di te. Perché tu e la tua azienda avete una qualità che non va nascosta.
Luca Di Francescantonio, art director / logo designer

frost cover for carbestновости харкьовпогода в харькове аэропортbestdeepthroat escortуникальное продвижение сайта раскруткарекламные щиты краснодарlife cycle of dataнедорогие гостиницы в новосибирскесемья кернесаподбор ключевых запросовmalaysia escort girlpro-witcherпарольвзломать андроидвзлом wifiстоимость рекламы на твсайтконтекстная реклама в гуглhttp://drivemir.ru/vozrozhdenie